Tutto sul nome VITTORIA EMANUELA

Significato, origine, storia.

Vittoria Emanuela è un nome di origine italiana che significa "vittoriosa" e "emanuele". Il primo elemento del nome deriva dal latino "victoria", che significa "vittoria", mentre il secondo elemento proviene dal nome proprio maschile italiano "Emanuele", che a sua volta deriva dall'ebraico "Immanuel", che significa "Dio con noi".

Il nome Vittoria Emanuela è stato utilizzato per la prima volta in Italia nel XIX secolo, quando fu dato alla figlia maggiore della regina d'Italia, Maria Teresa di Savoia. La regina scelse questo nome per celebrare la vittoria del suo paese nella guerra contro l'Austria e il ritorno dell'Italia all'indipendenza.

Nel corso degli anni, il nome Vittoria Emanuela è diventato sempre più popolare in Italia e anche in altri paesi dove si parla italiano. Oggi, molte donne portano con orgoglio questo nome che rappresenta la forza, la vittoria e la grazia femminile.

In sintesi, Vittoria Emanuela è un nome di origine italiana che significa "vittoriosa" e "emanuele", ed è stato utilizzato per la prima volta nel XIX secolo come omaggio alla vittoria dell'Italia nella guerra contro l'Austria. Da allora, il nome ha acquisito una grande popolarità in Italia e nei paesi di lingua italiana.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome VITTORIA EMANUELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistica per il nome Vittoria Emanuela in Italia nel 2022 è di una nascita sola. In totale, ci sono state 1 nascita con questo nome nell'anno passato.